Premio “Piera Baghino”

L’Istituto Duchessa di Galliera istituisce per l’anno 2017 il Premio “Piera Baghino” a favore di una studentessa o uno studente del suo Corso Professionale “Moda e Abbigliamento” frequentante la classe Quinta nell’anno scolastico corrente (2016/17) o diplomata/o non anteriormente al 2012/13.

È prevista la corresponsione di un assegno di € 5.000, al lordo di imposte e contributi obbligatori per Legge. Il premio, il cui importo è interamente coperto dalla famiglia del Dott. Luca Costi, verrà assegnato in memoria di sua madre Piera Baghino, alla quale è già intitolata un’aula dell’Istituto.

La Commissione che deciderà l’assegnazione del premio è  composta da:

  • Valeria Maione (Presidente)
  • Luca Costi
  • Cristiano Gatto
  • Tiziana Sidoti
  • Orietta Perasso
  • Nicoletta Cuzzupè
  • Viviana Ciampolini

La borsa sarà destinata alla candidata/al candidato che si sia distinta/o nel corso degli studi e intenda impegnarsi nell’Impresa Formativa Duchessa al fine di perfezionare le proprie competenze e abilità nel settore moda-abbigliamento, conseguendo così una migliore preparazione a intraprendere un percorso di lavoro autonomo o dipendente.

Candidate e candidati presenteranno alla segreteria della scuola, come domanda di partecipazione, un testo libero di auto-presentazione (non più di una cartella) e il proprio curriculum vitae. La Commissione si riserva la facoltà di un colloquio finale con i tre che, a suo insindacabile giudizio, risulteranno primi nella selezione.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro il 15 Luglio 2017. Quelle presentate da studentesse/studenti attualmente frequentanti saranno integrate d’ufficio con il voto d’Esame di Stato che verrà conseguito, se non indicato.

La vincitrice/ il vincitore parteciperà attivamente, per un periodo di 10 mesi nel corso dell’anno scolastico 2017/18, alla vita dell’Impresa Formativa Duchessa. La proclamazione avverrà entro il 10 Settembre 2017.

Genova, 7 Giugno 2017