Assegnazione delle Borse di Studio “Allowance” e “Borsa della Felicità”

Il 7 Giugno 2017, presso l’Aula Magna dell’ Istituto Duchessa di Galliera di Genova si respirava un’aria magica e gioiosa… un clima di  festa.
A rendere unica e speciale questa giornata è stata l’assegnazione delle Borse di Studio “Allowance” e ” Borsa della Felicità”, donate dalla Dott.ssa ed economista Valeria Maione e dalla Dott.ssa Alessandra Lancellotti alle alunne della Azienda Formativa “Creazioni Duchessa”.
Tantissime le persone che alla presenza della Coordinatrice Didattica, la Dott.ssa Orietta Perasso, hanno assistito alla consegna del preziosissimo dono.
Un aiuto, una  spinta, una paghetta… insomma un regalo unico ed importante fatto con il cuore da chi crede in questa scuola e nelle persone che ne fanno parte.
Le vere protagoniste sono loro, le alunne dell’Istituto Duchessa di Galliera di Genova settore moda. Una ” finestra sul lavoro” per continuare a crescere. Un patto di amicizia e  complicità.
Chi studia va avanti. Chi studia può farcela. Nella loro borsa di studio le alunne hanno messo la conoscenza e la riconoscenza. Sono pronte con il sorriso e le lacrime di gioia per affrontare un mese di lavoro estivo presso l’Azienda Formativa “Creazioni Duchessa” interna all’Istituto.
Accanto a loro gli insegnanti della scuola Nicoletta Cuzzupè, Viviana Ciampolini, Massimo Parodi, Pina Caminiti e Maurizio Tomesani che le seguiranno passo passo in questo percorso estivo dove la parola d’ordine sarà creatività.

 

Il fotoracconto: